Scuole

Andare a scuola non è mai stato cosi facile, tutte le informazioni utili sono disponibili su questo sito web.
Qui, ti diamo un rapido vademecum in 13 step.

Diventa Smart!   Scarica sul tuo smartphone la App Autoguidovie, così avrai sempre con te tutto ciò che ti occorre per viaggiare.

Scarica la brochoure


1. Quali sono tipologie dei titoli di viaggio esistono?

BIGLIETTI ► BIGLIETTI E TARIFFE


2. Sono previste agevolazioni tariffarie?

BIGLIETTI ► BIGLIETTI E TARIFFE ► AGEVOLAZIONI REGIONALI

3. Come posso acquistare la Tessera di Riconoscimento Autoguidovie?

BIGLIETTI ► TESSERA DI RICONOSCIMENTO ► TESSERAMENTO ON LINE


La tessera è NECESSARIA per poter utilizzare un qualsiasi abbonamento Autoguidovie (settimanale, mensile, annuale).
Per gli utenti della linea M (Bergamo FS - Cologno S. - Crema Mercato)
nel caso si voglia acquistare un Abbonamento Annuale, non occorre richiedere la tessera Autoguidovie. Rivolgersi a: info@bergamotrasporti.it

4. Quale è la mia tariffa? 

BIGLIETTI ► TROVA LA TUA TARIFFA

Seleziona il “Tipo Titolo” (“Urbano” per la sola città di Crema, “Extraurbano” se devi muoverti da un comune ad un altro), poi inserisci la località di partenza e quella dove si trova la tua scuola.


5. Dove posso acquistare gli abbonamenti?

BIGLIETTI ► PUNTI VENDITA


6. Qual è il titolo di viaggio più conveniente per uno studente?

Il titolo di viaggio economicamente più vantaggioso è l’abbonamento Annuale Studenti, in un anno permette un RISPARMIO di oltre il 25% rispetto al mensile, e il 30% rispetto al settimanale.
Consente di effettuare un numero illimitato di viaggi per 12 mesi (valido dal 01 settembre al 31 agosto dell’anno successivo) per la tratta indicata sull’abbonamento stesso.
Hanno diritto all’acquisto solo gli studenti delle scuole, fino alle superiori di secondo grado.

E’ acquistabile (ogni anno verrà pubblicato un AVVISO con la data di inizio vendita dell’Abbonamento Annuale):
  •  presso gli Infopoint di Autoguidovie, a Crema (Stazione FS) e Milano (S.Donato M3) 
  •  online, tramite il nostro Sito Web
  •  su smartphone e tablet, tramite la nostra App Autoguidovie 

La formula rateizzata è in vendita solo presso gli Infopoint aziendali.
Dal mese di agosto, sarà in vendita il primo abbonamento (con validità dal 01 settembre al 29 febbraio), dal mese di gennaio dell’anno successivo, sarà in vendita il secondo abbonamento (con validità dal 01 marzo al 31 agosto).
Non sarà possibile acquistare il secondo abbonamento se non si è già in possesso del primo.



7. In caso di problemi di salute o mancata necessità d'utilizzo, posso chiederne un rimborso?

ASSISTENZA ► RIMBORSI


8. Che linea devo utilizzare e quali sono le mie fermate?

E' disponibile per gli studenti uno strumento di ricerca utile ad individuare la propria linea (e relativo percorso) e la tariffa più consona al collegamento con la propria scuola.
Individuate il vostro istituto scolastico e visualizzate la linea migliore tra quelle proposte, partendo dalla selezione della località
( Clicca qui per usufruire dello strumento di ricerca  )



9. Quali sono gli orari e i giorni di validità del calendario dei servizi?

LINEE ► ORARIO

Puoi anche consultare gli orari sulla nostra App, oppure sulle mappe di Google Transit.

Gli orari Invernali Scolastici aggiornati per il nuovo anno scolastico, sono consultabili all’inizio del mese di settembre (ogni anno esce un AVVISO all’utenza per comunicare la data di inizio validità dei nuovi orari). 
Tra giugno ed agosto è possibile visionare, a titolo puramente indicativo, gli orari dell’anno scolastico precedente.



10. Come informarmi su deviazioni di linea, sospensione di fermate, scioperi, modifiche d'orario…? 

NEWS ► AVVISI

E' possibile riceve le news presso i seguenti canali:
 •  online, tramite mail, aggiungendo i FEED di Autoguidovie al tuo lettore RSS 
 •  online, sulla pagina Facebook ufficiale di @Autoguidovie
 •  su smartphone e tablet, tramite la nostra App Autoguidovie, visitando l’area News 

Scaricando l’applicazione MOOVIT e salvando tra i preferiti una fermata od una linea, ti verrà inviata immediatamente una notifica con tutte le specifiche, se sarà interessata da eventuali modifiche del servizio. 


11. Ho subito un disservizio, come mi devo comportare? 

ASSISTENZA ► SEGNALAZIONI E RECLAMI


12. Ho preso una multa, cosa devo fare? 

BIGLIETTI ► SANZIONI E RICORSI


13. Cinque semplici ma importanti regole per il corretto utilizzo del servizio:

  a) Mostra sempre la tua Tessera quando acquisti un abbonamento. 
  b) Verifica subito al momento dell’acquisto il tuo abbonamento (validità, n. tessera, percorso).
  c) Oblitera l’abbonamento al primo viaggio. 
  d) Sali dalla porta anteriore e scendi da quella/e posteriore/i. 
  e) Al momento della salita sul bus, mostra il Titolo di viaggio al conducente.



STRUMENTO DI RICERCA


Il seguente tool ti permette d'individuare linea, percorso e tariffa del collegamento con la tua scuola.

- Individua l'istituto
- Visualizza la linea migliore
- Ottieni le indicazioni sulla tariffa (biglietti ed abbonamenti)

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio

clicca qui