STATO LINEE:

Rimborsi


CONDIZIONI DI RIMBORSO

Autoguidovie riconosce il rimborso degli abbonamenti a tariffa Cremonese prima della loro scadenza.
L’utente deve farne richiesta attraverso il form online per procedere all’apertura della pratica.

Per i titoli di viaggio STIBM, occorre rivolgersi direttamente ad ATM. Per maggiori informazioni, visitare il sito ATM 

Il rimborso è riconosciuto, previa richiesta del viaggiatore con le seguenti modalità:
 
Titoli cartacei:
Il cliente deve recarsi presso l’Infopoint di Crema FS o San Donato M3 per la riconsegna del titolo e riceverà contestualmente il rimborso. In caso di abbonamenti annuali il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, il cliente dovrà fornire gli estremi bancari per l’accredito.
 
Titoli su App:
Il cliente deve compilare il form sottostante, verrà ricontattato dall’ufficio clienti per la definizione del valore del rimborso, il cliente dovrà fornire i propri estremi bancari per l’accredito. Il titolo su App verrà annullato. 
 

Il rimborso è riconosciuto:
  • per ABBONAMENTI ANNUALI nella misura del 90% della quota relativa ai mesi interi successivi a quello in cui viene  restituito (esclusi giugno, luglio e agosto per annuali studenti). 
  • per ABBONAMENTI MENSILI nella misura del 90% della quota relativa ai giorni interi successivi a quello in cui viene restituito.  
  • per CARNET MENSILI, laddove mai attivati e se rimborso richiesto entro il 10 del mese di validità, in misura pari al 90% del prezzo di vendita;
  • per ABBONAMENTI SETTIMANALI laddove non obliterati e consegnati entro il Martedì della settimana di validità, in misura pari al 90% del prezzo di vendita. Come alternativa al rimborso, si può procedere alla variazione della settimana di validità: in tal caso l’abbonamento deve essere consegnato presso un nostro Infopoint entro le ore 12,00 di lunedì
Tutti i dati contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori

CONDIZIONI DI INDENNIZZO

E’ riconosciuto solo nei casi di diretta responsabilità di Autoguidovie o di suoi dipendenti. 
Conseguentemente non sono indennizzabili le disfunzioni connesse a cause di forza maggiore, eventi fortuiti, astensione del personale per agitazioni sindacali, eventi atmosferici eccezionali, cortei, manifestazioni, incidenti e problemi di viabilità. 

L’indennizzo è riconosciuto ai possessori di abbonamenti settimanali, mensili e annuali. L’indennizzo viene effettuato con biglietti di corsa semplice della medesima tratta dell’abbonamento. 

Il diritto dell’indennizzo è previsto nei seguenti casi: 
- corsa non effettuata: in caso di corsa successiva prevista dopo oltre ’60.
- guasto ai mezzi: in caso di guasto di un autobus in linea in cui non venga garantito il proseguimento del viaggio fino a destinazione con corsa sostitutiva che dovrà pervenire entro ’60. 


Scarica il PDF



Modalità e tempi di richiesta

E’ necessario presentare in allegato copia dell’abbonamento e della tessera di riconoscimento. Entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta verranno comunicate le modalità di pagamento. 

Le obbligazioni connesse al contratto di trasporto si prescrivono in un anno.
Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Potrai consultare le nostre Note legali e privacy e Cookie Policy aggiornate in qualsiasi momento.

GESTISCI I COOKIE

COOKIE ESSENZIALI Sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive e risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.

PERFORMANCE COOKIE Ci consentono di migliorare le funzionalità del sito tenendo traccia dell'utilizzo del sito Web stesso. In alcuni casi, questi cookie velocizzano l'elaborazione delle richieste dell'utente, in quanto ci aiutano a ricordare le preferenze che hai selezionato per il sito. Se disabiliti questi cookie potresti ricevere consigli poco personalizzati e riscontrare lentezza nell'uso del sito.

Puoi sempre modificare le tue preferenze accedendo alla sezione Cookie Policy.